Due cose volevo fare nella vita:
cucinare e... la seconda non la ricordo più!
Nasco a Torino nel 1990, da padre italiano e madre dominicana.
Frequento la scuola alberghiera Colombatto di Torino.
Durante quei 5 anni di studio lavoro un mese come commis in un ristorante stellato, 3 mesi come capo partita in un ristorante nell'entroterra toscano e sono ospite TV come giovane cuoco che propone ricette semplici e veloci per un giovane pubblico. Andando due volte in diretta televisiva nel programma "Trebisonda" in onda su Rai Tre, quelli che trasmettevano la "Melevisione" 😍
Nel 2009, la settimana dopo il diploma, entro come commis nella cucina di un rinomato banqueting di lusso di Torino e ci lavorerò ogni giorno per un anno e mezzo, contribuendo a creare degli eventi che sembravano usciti da un sogno.
Questo tra turni massacranti, ore passate a realizzare centinaia di bocconcini tutti perfetti e le ansie nel lavorare a quei ritmi e con quei livelli di perfezione in quanto ero un pivello con meno di 20 anni.
Ma grazie a questo posto ho maturato una grande manualità, ampliato la conoscenza degli ingredienti, scoperto svariati metodi di preparazione, di presentazione ed i segreti dell'ospitalità.
Successivamente lavoro in un ristorante e in meno di un anno mi viene affidata la gestione della sua cucina.
E' il 2011, sono chef di un bellissimo locale e ho da poco compiuto 21 anni.
Si trattava di un lungo loft stile industrial, in zona Aurora a Torino, con menu d'ispirazione American Bbq e Fusion in chiave gourmet, più la Pizza napoletana, più le Apericene per la famosa discoteca sotto e relativi Eventi.
Lo staff che coordinavo erano numeroso, si cucinava per centinaia di persone, spaziando tra diversi stili gastronomici e nuovi menu che creavo settimanalmente, sempre con grande attenzione al dettaglio.
Ho potuto così migliorare organizzazione, self control, capacità d'insegnamento, leadership e gestione della cucina.
Nell'estate del 2012 divento lo chef di un elegante ristorante-pizzeria gourmet a Vinovo, che ha sempre avuto un occhio per la sperimentazione e l'innovazione.
Durante quei 7 anni ho potuto ideare centinaia e centinaia di piatti creativi, sperimentare con nuovi ingredienti, conoscere e perfezionare metodi di cottura, collaborare e formare tantissimi giovani, che oggi sono dei professionisti abilissimi e molto competenti.
Alla fine del 2019 decido di mettermi in proprio e diventare chef a domicilio.
Voglio far vivere alle persone un'elegante esperienza gastronomia e il comfort di un ristorante direttamente in casa loro.
E così scopro una mondo fantastico! Ogni volta sono in un luogo diverso, lavoro con panorami mozzafiato, cucino e servo persone brillanti mentre sono con i loro cari più intimi e nei loro momenti più importanti.
Grazie ai continui apprezzamenti che riceve il mio lavoro, negli ultimi anni mi sono specializzato in ville vacanza, case di lusso e location da sogno, lavorando con una clientela altamente straniera.
Ho anche potuto prestare le mie competenze a noti brand italiani.
Ad inizio 2024 nasce Home Gourmet Experience.
La possibilità di vivere in casa tutte le esperienze gastronomiche che ho perfezionato negli anni e che con creatività, eleganza ed equilibrio, personalizzo sui vostri desideri.
L'esperienze gourmet disponibili sono:
Plant based | Carne | Pesce | Vegan | Fingerfood | Aperitivi | Degustazione di vini|
Bbq | Lezioni di cucina | Brunch | Colazioni. In tutto il Piemonte e dintorni.
Tutt'ora la mia cucina e la cura nell'ospitalità continuano ad evolversi grazie a studi, ricerche e sperimentazioni.
Amo emozionare con i miei piatti perché da bambino ero rapito dall'energia e dall'allegria che si creavano intorno a una tavola imbandita a festa.
Quel turbinio di cibi, quei sapori, i racconti di vita vissuta, le risate e i calici innalzati per un brindisi, tutto questo per me ha reso cucinare una magia e ogni piatto un'incantesimo.